Sono rispettivamente Roberto Mirmina e Salvatore Buccheri
Mancano ormai 29 giorni alla Festa di Santa Lucia e il 13 dicembre dopo lo stop di 2 anni imposto dalla pandemia da covid, il simulacro della Patrona siracusana tornerà ad attraversare le vie della città.
Quest’anno torna la processione che giorno 13 porterà il simulacro dalla Chiesa Cattedrale alla Basilica Santuario di Santa Lucia al sepolcro dove ci sarà l’Ottavario. Giorno 20 dicembre la processione per il rientro del simulacro in Cattedrale.
Ieri, intanto, nel salone della Basilica di Santa Lucia al Sepolcro, l’assemblea dell’Associazione Santa Lucia fra i falegnami di Siracusa ha eletto i campanellai sia per la festa di dicembre 2022 che per quella di maggio 2023.
Sono rispettivamente Roberto Mirmina e Salvatore Buccheri.
Erano presenti il presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia Pucci Piccione, il presidente dell’associazione Santa Lucia fra i falegnami, Paolo Puglisi e i componenti della Deputazione Elena Artale e Salvo Sparatore.
La festa di dicembre prenderà il via il 2 dicembre quando le reliquie saranno portate in giro nelle parrocchie della Diocesi. Seguirà il 9 l’apertura della nicchia.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI