Il progetto è stato presentato al Miur nell’ambito dell’avviso pubblico per la realizzazione di nuove scuole innovative, sostenibili, sicure e inclusive
La scuola di via Deciò Furnò dell’Istituto comprensivo “Martoglio” a Siracusa sarà demolita e ricostruita.
Il progetto è stato presentato dal Comune ed è stato ammesso a finanziamento per un importo richiesto di 1.440mila euro a valere sui fondi del Pnrr, missione 2 “Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica” .
Il progetto è stato presentato al Miur nell’ambito dell’avviso pubblico per la realizzazione di nuove scuole innovative, sostenibili, sicure e inclusive.
L’ edificio scolastico destinato all’infanzia, sarà adeguato ai nuovi standard di sicurezza antisismica e ricostruito in chiave sostenibile dal punto di vista energetico e dei consumi.
Saranno, inoltre, valorizzate le aree esterne che circondano il plesso.
Elemento centrale sarà il coinvolgimento nella progettazione degli operatori del mondo scolastico al fine di realizzare una scuola innovativa così come previsto dal bando ministeriale.
Soddisfazione del sindaco Francesco Italia che, sempre in ambito di edilizia scolastica, ricorda la precedente approvazione di altri 2 progetti esecutivi per la realizzazione di due scuole dell’infanzia una a Cassibile, in via Giusti, e l’altra all’Isola in contrada Carrozzieri in via del Cormorano in due aree di proprietà comunale.
Con questo finanziamento , di 3 milioni per ciascuna scuola, Siracusa si era piazzata seconda in Italia per categoria tra i 453 progetti ammessi nel territorio nazionale.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI