Il segretario provinciale, Prospero Dente ha invitato il governatore a “comprendere bene la differenza tra comunicazione istituzionale e conferenza stampa”
Nota di Assostampa dopo quanto accaduto alla conferenza stampa tenuta in Prefettura dal presidente Schifani che ha stoppato le domande dei giornalisti sul depuratore Ias.
“Non possiamo che esprimere delusione – scrive il segretario provinciale, Prospero Dente – per l’uso improprio di una conferenza stampa come avvenuto oggi a Siracusa durante la visita del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in Prefettura.
Il Governatore della Sicilia – aggiunge -non ha inteso rispondere alle domande del collega inviato di Report sul depuratore consortile Ias evidenziando il suo diniego con un “lei è venuto qui per fare polemica”.
Il presidente Schifani – prosegue la nota – ha poi invitato un suo dirigente a parlare del nuovo ospedale di Siracusa chiudendo di fatto qualsiasi possibilità di contraddittorio sull’impianto alle porte della città.
Un atteggiamento – conclude – che stigmatizziamo sottolineando la necessità di comprendere bene la differenza tra comunicazioni istituzionali e conferenza stampa”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI