MENU
Articoli in evidenza
consiglio generale

Sciopero nazionale a Siracusa il 20 novembre: le ragioni della mancata adesione della Cisl VIDEO

Di contro la Cisl chiama a rapporto i lavoratori per una giornata di mobilitazione che si terrà sabato 25 novembre a Roma

La Cisl non aderisce allo sciopero nazionale indetto da Cgil e Uil per lunedì 20 novembre a Siracusa per contrastare la legge di bilancio.

Soicca subito la mancata adesione allo sciopero della Cisl che questa mattina in sede di Consiglio generale ha spiegato le proprie ragioni.

Hanno presieduto i lavori la segretaria generale della Ust, Vera Carasi, ed il segretario generale regionale della Cisl Sicilia, Sebastiano Cappuccio.

La Cisl allo sciopero contrappone una condotta fatta di confronto e partecipazione, per perseguire un patto sociale tra istituzioni, imprese e sindacati.

“Forte dialogo, partecipazione e confronto, in questo momento di grande difficoltà – ha detto Cappuccio – crediamo sia il modo migliore per tutelare i diritti dei lavoratori e rilanciare il Paese”.

Non sono mancate le stilettate alla Cgil e alla Sinistra su quella che la Cisl ritiene essere “la politicizzazione dello sciopero”.

Di contro la Cisl chiama a rapporto i lavoratori per una giornata di mobilitazione che si terrà sabato 25 novembre a Roma “per contrastare le ombre di questa legge di bilancio – ha detto carasi – soprattutto per ciò che riguarda la previdenza”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE