“Nelle prossime sedute consiliari – riferisce il referenti di FdI – si discuterà di bilancio si si vocifera della presentazione di oltre 70 emendamenti”
Sconto sull’Imu e sulla Tari del 10% per chi prevede il pagamento attraverso l’addebito diretto sul proprio conto corrente”.
La proposta arriva dal ereferente a Priolo di Fratelli d’Italia, Beniamino Scarinci: “L’idea nasce da una opzione inserita nella riforma fiscale adottata dal governo nazionale alla fine del 2023.
L’obiettivo – aggiunge – è quello di dare
un po’ di respiro a famiglie e pensionati applicando uno sconto del 10% a chi aderisce all’iniziativa premiando così i contribuenti fedeli e precisi.
Ovviamente – precisa Scarinci- prima di incassare dai conti correnti, il Comune deve farsi carico di inviare agli interessati un
avviso con i conteggi e il totale da pagare, cosicché, se il contribuente dovesse riscontrare degli errori, può avere il tempo di chiedere una verifica agli uffici prima che vengano prelevati i soldi dal conto”.
L’esponente di FdI auspica che la sua proposta venga fatta propria da qualche consigliere comunale, “visto che – riferisce – nelle prossime sedute consiliari si discuterà di bilancio si si vocifera della presentazione di oltre 70 emendamenti”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI