MENU
Articoli in evidenza
la polemica

Scontro interno a Forza Italia sulla candidatura di Rossana Cannata ad Avola: scambio al vetriolo tra Alicata e Ternullo

Scontro interno a Forza Italia sulla candidatura di Rossana Cannata ad Avola: scambio al vetriolo tra Alicata e Ternullo

A smorzare i toni interviene il coordinatore regionale del partito Micciché: “La questione sarà affrontata nei prossimi giorni”

Scontro tutto interno a Forza Italia per l’appoggio alla candidatura di Rossana Cannata a sindaco di Avola.

Ad accendere gli animi è la deputata regionale Daniele Ternullo, che in una nota scrive che “non c’è stata nessuna concertazione collegiale e che l’appoggio espresso da alcuni esponenti del partito azzurro (leggi Prestigiacomo) è solo una presa di posizione individuale, non discussa con la base.

Pertanto – conclude Ternullo – previo confronto con il nostro coordinatore regionale, Gianfranco Miccichè, è giunto il momento di fare chiarezza e capire le vere e condivise posizioni di Forza Italia.

Sia io che il coordinatore regionale facciamo un in bocca al lupo alla candidata sindaco di Fratelli d’Italia, ma sia chiaro, le nostre strade non possono convergere su chi ha tradito il partito”.

Immediata la replica del commissario provinciale di Forza Italia, Bruno Alicata: “Com’è infatti noto a tutti – dichiara – il partito, dopo sani e sereni confronti, soprattutto in sede locale, ha deciso di sostenere tale candidatura, ritenuta idonea e meritevole.

Per meglio chiarire all’on. Ternullo, da quando esiste Forza Italia, cioè dal 1994 – aggiunge – conserviamo l’orgoglio di non aver mai imposto alcuna candidatura, lasciando sempre ai territori e quindi ai riferimenti locali del partito la facoltà democratica di assumere decisioni in tal senso, non in altre sedi.

La scelta del candidato sindaco viene fatta – precisa – in funzione degli interessi del partito e della coalizione.

È chiaro – conclude il commissario provinciale di Forza Italia – che gli esponenti del nostro partito che non dovessero attenersi alle indicazioni già ufficializzate rischieranno di non essere candidati in altre prossime competizioni”.

A fare da paciere il coordinatore regionale, Gianfranco Micciché: “La questione della candidatura a sindaco nel Comune di Avola sarà affrontata nei prossimi giorni e me ne occuperò personalmente.

Invito quindi gli amici azzurri di quel comprensorio ad abbassare i toni per avere il tempo di chiarire per ritrovare la dovuta serenità necessaria per ripartire di slancio”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE