La scritta sarebbe comparsa nella giornata di ieri
Un’altra scritta intimidatoria compare su un muro a poca distanza dal tribunale di Siracusa e anche questa volta prende di mira un magistrato.
Se l’altra volta la destinataria era presidente della sezione penale Giuseppina Storaci, questa volta l’obiettivo degli improperi è un giudice dell’Ufficio Gip Andrea Migneco.
Anche in questo caso presenti evidenti errori di ortografia oltre a ingiurie.
Arriva subito la solidarietà da parte della Fondazione Siracusa è Giustizia: “Nell’indirizzare un deciso messaggio di solidarietà al dott. Migneco e a tutti i magistrati di Siracusa, la Fondazione Siracusa è Giustizia auspica che gli
autori di tali vili intimidazioni possano essere celermente identificati”.
Analoga espressione di solidarietà giunge dal Consiglio Scientifico Regionale del The Siracusa Internationa Institute for Criminal Justice and Human Rights.
“Solidarietà ai giudici del Tribunale di Siracusa per le minacce e gli insulti subiti in questi giorn – scrive la senatrice siracusana di Forza Italia Daniela Ternullo – le scritte ingiuriose, rivolte da ultimo contro il magistrato dell’Ufficio Gip Andrea Migneco, denotano un clima di violenza che non è tollerabile.
Siamo certi che questi gesti intimidatori – conclude -non sposteranno di un millimetro l’impegno dei nostri magistrati.
Ma è necessario fare tutto il possibile affinché siano messi nelle condizioni di svolgere il loro prezioso e delicato lavoro di amministrazione della giustizia con la necessaria serenità”.
“Il secondo atto intimidatorio nel giro di pochi giorni nei confronti di un magistrato del Tribunale di Siracusa è un fatto gravissimo che rafforza l’impegno comune delle Istituzioni contro l’illegalità”: a dirlo è il sindaco di Siracusa, Francesco Italia.
“Auspichiamo che gli autori di questo gesto possano presto essere identificati e perseguiti. Al dottore Migneco e alla magistratura siracusana – conclude Italia -la piena solidarietà mia, della giunta e dell’intera città”.
Anche la Sezione di Siracusa del Movimento Forense manifesta la propria vicinanza e la propria solidarietà Giuseppina Storaci, presidente della sezione penale del tribunale di Siracusa, e ad. Andrea Migneco, Gip al Tribunale di Siracusa.
“Siamo certi – scrive il presiente Vito Cosentino – che non si faranno intimidire da quanto accaduto e continueranno a svolgere con impegno costante, coraggio e straordinaria competenza le proprie delicate funzioni”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI