In una nota pubblicata sulla pagina facebook della sua scuola Maria Grazia Ficarainvita docenti, personale Ata, studenti e anche i loro genitori a vaccinarsi
Il ritorno a scuola a settembre è strettamente legato alla decisione che il governo dovrà prendere sull’obbligatorietà o meno dei vaccini.
Il dibattito è diventato rovente e a confrontarsi sono coloro che ritengono indispensabile il vaccino per tutti per poter riprendere le lezioni tutti in presenza e coloro che rifiutano a monte l’idea dell’obbligo. La Didattica a distanza resta ancora dietro l’angolo.
A Siracusa c’è anche chi, come la dirigente del Liceo Classico Gargallo, Maria Grazia Ficara, sulla pagina social della sua scuola, invita pubblicamente i suoi docenti, il personale Ata e i suoi studenti e i loro genitori a vaccinarsi: “Il vaccino è l’unica arma a nostra disposizione per favorire il ritorno alla normalità in ogni campo della vita sociale e garantire la ripresa delle lezioni, a settembre, in presenza”.
Non manca l’esortazione finale: “Sono certa che in tanti risponderete positivamente, prestando ascolto a quanto afferma la comunità scientifica e non chi diffonde paura e disinformazione”.
Per guardare la VIDEOINTERVISTA clicca QUI
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI