L’azienda vendeva le infiorescenze in modo irregolare. Denunciato il responsabile
Sotto sequestro a Calatabiano oltre 260 kg di infiorescenze di “canapa indica sativa” e resina estratta dalla medesima sostanza.
I militari della Guardia di finanza hanno denunciato il responsabile di un’azienda catanese, che si occupa della coltivazione di “canapa light”.
Nelle vicinanze del fiume Alcantara è stata individuata un’azienda che, mediante apposito sito internet, metteva in vendita diverse tipologie di inflorescenze e resine provenienti dalla coltivazione di “canapa light”.
L’azienda aveva nella sua disponibilità un terreno di circa 7 mila mq, destinato alla coltivazione delle piante di canapa, e un immobile utilizzato come laboratorio e deposito delle piante raccolte.
I successivi approfondimenti, avvenuti mediante l’analisi della documentazione contabile, se da un lato hanno permesso di acclarare la liceità della coltivazione – desinata a scopi industriali o agroalimentari – dall’altro hanno evidenziato la ripetuta cessione di quantitativi di infiorescenze di canapa (nell’ordine di 100/200 grammi per volta) a privati cittadini, al di fuori delle finalità autorizzate.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI