MENU
Articoli in evidenza
pallavolo femminile

Serie D in pausa forzata: per l’Eurialo Siracusa alla ripresa il derby con l’Aurora

Serie D in pausa forzata: per l'Eurialo Siracusa alla ripresa il derby con l'Aurora

La Fipav ha deciso di sospendere il torneo a causa dei tanti casi di positività al covid; riavvio previsto per il 13 o il 20 febbraio

Prosegue la lunga sosta forzata dell’Eurialo Siracusa nel campionato di serie D di pallavolo femminile a causa dei numerosi casi di positività al covid che hanno riguardato quasi tutte le squadre.

Da qui la decisione della Fipav di sospendere il torneo, che riprenderà il 13 o il 20 febbraio.

L’Eurialo Siracusa, capolista a punteggio pieno dopo 4 partite, insieme alla Hub Team Catania, continua ad allenarsi seppur non in maniera costante.

“E’ una pausa fastidiosa – commenta il tecnico Francesco Italia – perché interrompe il ritmo e fa scemare l’entusiasmo alimentato da un grande avvio di campionato per noi.

Anche noi abbiamo avuto qualche caso di positività e ci stiamo allenando a singhiozzo e con poche unità. Proviamo a fare sempre tre sedute alla settimana, ma non è semplice. Ringrazio comunque le ragazze per lo spirito di sacrificio e l’impegno profuso in ogni circostanza”.

L’Eurialo intanto si gode la vetta della classifica con cifre di tutto rispetto: 12 set vinti e uno solo perso. Ha fatto meglio solo la Hub Team Catania che non ha perso finora neppure un parziale.

Alla ripresa del campionato, dopo il derby con l’Aurora, sfiderà in trasferta proprio la compagine etnea con cui condivide attualmente il primato in graduatoria.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE