MENU
Articoli in evidenza
la segnalazione

Servizio eliminacode al Cup di Siracusa fuori servizio, gli utenti: “Un peccato. Era un’ottima cosa”

eliminacode

Prenotando l’accesso allo sportello attraverso una App, consentiva di monitorare da remoto l’avanzar della fila e di recarsi sul posto poco prima del proprio turno

Il servizio eliminacode al Cup di Siracusa, attivato a novembre del 2022 dall’Asp, non è più in funzione.

Il servizio, che aveva riscosso il favore dei cittadini, consentiva, dopo aver scaricato la App, di richiedere in tempo reale un numero di turno da remoto per la giornata, come se si fosse davanti al totem, ed essere inserito in coda per il servizio scelto, con la possibilità di visionare numero di utenti in attesa e l’approssimarsi del proprio turno.

In poche parole consentiva di recarsi allo sportello solo poco prima del proprio turno per evitare estenunanti attese in fila.

La segnalazione del mancato funzionamento arriva da un utente che, volendo prenotare il proprio accesso agli sportelli del Cup dalla App non c’è riuscito e telefonando al centralino si è sentito rispondere che il servizio non è attivo da tempo.

“Un peccato – questa la reazione – viene a mancare, senza peraltro alcuna informazione ai cittadini, un servizio utile per tutti”.

Non solo, dallo stesso utente arriva la segnalazione dell’impossibilità di accedere allo sportello in una determinata giornata per l’assesnza dell’impiegato “a causa di un problema personale”.

“Possibile che l’Asp – si chiede – non preveda una sostituzione? E a rimetterci sono sempre i cittadini”.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE