Baio espirme l’auspicio che “il Tar, entrando nel merito del ricorso presentato dalla ditta Ireti, riveda la congruità dei termini per presentare l’offerta e di alcuni aspetti del bando stesso”
Una sola offerta è arrivata per partecipare al bando di selezione del socio privato per la gestione del servizio idrico in provincia di Siracusa.
Una notizia che lascia perplesso Salvo Baio, già presidente della Sogeas, che esprime il suo parere nell’intervento che segue:
“E’ una pessima notizia che per la selezione del socio privato della società mista che dovrà gestire per trent’anni il servizio idrico integrato nella nostra provincia sia pervenuta una sola offerta.
Questo vuol dire che il bando di gara prevedeva tanti vincoli da scoraggiare la partecipazione dei “colossi” nazionali e internazionali che operano nel settore.
Le gare a cui partecipa un solo concorrente pongono sempre interrogativi sui criteri con cui sono stati formati i bandi, per cui c’è da augurarsi che il Tar, entrando nel merito del ricorso presentato dalla ditta Ireti, riveda la congruità dei termini per presentare l’offerta e di alcuni aspetti del bando stesso.
Di contro va osservato come la presentazione di una sola offerta smentisca le previsioni di coloro che prevedevano chissà quali manovre speculative per mettere le mani sul business dell’acqua”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI