L’obiettivo è quello di far scoprire agli operatori statunitensi, neozelandesi, tedeschi e del Kazakistan le eccellenze del territorio
Sette buyers internazionali presenti nel Siracusano per il secondo “Post Tour” promosso da Cna in Sicilia e a Siracusa.
Anche nel 2024 la Confederazione ha confermato l’impegno di completare l’attività di promozione territoriale sviluppata all’interno della fiera TTG Travel Experience, manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale, con la presenza di operatori statunitensi, neozelandesi, tedeschi e del Kazakistan.
Il Post Tour toccherà anche le realtà di Avola con una visita dell’area sud e Palazzolo Acreide con l’area interna.
I Buyers effettueranno cooking class, esperienze artigianali connesse alla lavorazione delle ceramiche, della pietra, della fotografia, del papiro, della navigazione da diporto, dell’enogastronomia e delle produzioni dolciarie.
“La nostra organizzazione – afferma Maria Iangliaeva Gallitto presidente di Cna Turismo Sicilia – – ha individuato, come obiettivo principale, la valorizzazione dell’autenticità delle esperienze, dei prodotti e dello stile di vita siciliano che negli ultimi anni ha avuto una richiesta forte ed oggi sempre più crescente da parte dei tour operator di tutto il mondo”.
“Siamo solo all’inizio del percorso – conclude – che già sta dando grandi soddisfazioni. Per la prossima edizione vogliamo coinvolgere sempre più professionisti nella creazione dei pacchetti e nell’attività promozionale”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI