I 3 siracusani incastrati dai filmati dei sistemi di videosorveglianza
Sono ritenuti gli autori di 7 furti e una rapina compiuti in meno di due mesi: 3 giovani siracusani di 27 e 31 anni raggiunti da un’Ordinanza di Custodia Cautelare eseguita dagli uomini della Squadra Mobile.
Per uno è stata disposta la custodia cautelare in carcere, per un altro gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e per il terzo l’obbligo di dimora con l’ulteriore prescrizione dell’obbligo di permanenza domiciliare notturna.
I tre giovani, che talvolta operavano in gruppo, altre singolarmente, da marzo a maggio, secondo l’accusa, avevano messo a segno ben sette furti, una rapina ed anche un indebito utilizzo di carta di credito derubata ad una anziana donna.
In un’occasione è stato addirittura rubato un furgone Sda.
Le indagini sono partite dalla segnalazione di alcuni episodi perpetrati, nell’arco di pochi giorni, secondo un modus operandi analogo, ai danni di alcuni commercianti.
Determinanti sono risultati i filmati estrapolati dai sistemi di video sorveglianza presenti nelle vicinanze dei luoghi nei quali sono stati consumati i vari eventi.
E’ emerso anche che uno dei tre violava gli arresti domiciliari, cui era sottoposto per un altro furto, pur di andare a compiere un nuovo colpo. Pertanto, a quest’ultimo è stato contestato anche il reato di evasione.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI