MENU
Articoli in evidenza
pandemia

Si allentano le misure anticovid: da oggi via le mascherine all’aperto e riapertura delle discoteche

Si allentano le misure anticovid: da oggi via le mascherine all’aperto e riapertura delle discoteche

Attenzione puntata al 31 marzo quando scadrà lo stato di emergenza

Si allentano le misure per evitare la diffusione del Covid.

Da oggi via le mascherine all’aperto: è arrivata l’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza, che rende non più obbligatorio indossare i sistemi di protezione individuale anche se bisognerà comunque portarle sempre in tasca per utilizzarle in caso di assembramenti.  Resta però l’obbligo di indossarle al chiuso.

Riaprono le discoteche: per accedervi bisognerà comunque esibire il Super Green Pass: al chiuso sarà comunque sempre necessaria la mascherina, all’aperto invece non servirà. Capienza al 75% all’aperto e al 50% al chiuso.

Altra tappa verso la normalità è prevista dall’1 marzo per gli stadi per i quali è prevista una capienza più ampia: si sale infatti al 75% per le strutture all’aperto e al 60% per quelle al chiuso.

Sul fronte green pass non cambia nulla: servirà per utilizzare i mezzi di trasporto pubblico e per accedere ai luoghi di lavoro, a scuola, all’università, alle strutture sanitarie, ai ristoranti e agli alberghi e di usufruire di alcuni servizi e partecipare ad attività culturali, ricreative e sportive.

 

 

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE