MENU
Articoli in evidenza
all'assessore regionale

“Si assegni un pediatra di libera scelta a Cassibile”: interrogazione di Spada

pediatra

Il deputato regionale del Pd ha anche avviato un’interoluzione con i vertici dell’Asp

“Assegnare alla frazione di Cassibile un pediatra di libera scelta in considerazione della numerosa utenza e al fine di offrire una adeguata assistenza sanitaria alla popolazione infantile residente”.

A chiederlo all’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, attrvaerso un’interrogazione è il deputato regionale del Pd, Tiziano Spada.

“Dopo il pensionamento di due pediatri, infatti – spiega Spada – la frazione di Cassibile è rimasta priva di questa figura di fondamentale importanza per la salute dei più piccoli, se non per la presenza, una volta a settimana, di un pediatra, mandato a scavalco da Siracusa”.

Cassibile-Fontane Bianche  – aggiunge – conta una popolazione di circa 6.000 abitanti che diventano circa 10.000 nella stagione estiva grazie al notevole flusso turistico.

La consistenza di tali numeri imporrebbe un’assistenza sanitaria di base che preveda, oltre al medico di medicina generale, l’assegnazione del pediatra di libera scelta a servizio della numerosa utenza”.

Oltre alla presentazione dell’interrogazione, il parlamentare regionale ha avviato una interlocuzione con i vertici dell’Asp di Siracusa che ha assicurato la riprogrammazione delle disponibilità.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE