Era stato avviato nel 2016, per promuovere scambi culturali ed enogastronomici
Si rinnova il gemellaggio tra le città di Siracusa e Alessandria grazie al contributo fattivo delle due Confcommercio.
Ieri un incontro tra il sindaco Francesco Italia e il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante, insieme alle delegazioni delle associazioni locali di Confcommercio composte dal presidente di Siracusa Francesco Diana e dalla direttrice Virginia Zaccaria e dalla direttrice provinciale di Alessandria Alice Pedrazzi e dal direttore dei territori alessandrini Francesco Alfieri.
Obiettivo principale la ripresa e il rafforzamento del gemellaggio tra le due città, avviato nel 2016, per promuovere scambi culturali ed enogastronomici.
Le due città sono pronte a progettare un programma ricco di eventi e scambi per coinvolgere la popolazione e attrarre visitatori.
“Il gemellaggio tra Siracusa e Alessandria è un legame che va oltre la geografia, un’opportunità per condividere esperienze e culture”: sostiene il presidente Diana.
La direttrice Pedrazzi ha aggiunto: “La cultura è un motore fondamentale per lo sviluppo delle nostre comunità. Con il gemellaggio, dopo quasi nove anni dalla sua sottoscrizione, vogliamo rafforzare i legami tra i cittadini di Alessandria e Siracusa, promuovendo la nostra storia e le nostre tradizioni attraverso eventi significativi”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI