Ieri sera conferenza stampa in diretta
I due ex consiglieri comunali di Portopalo, Corrado Lentinello e Rachele Rocca, sono tornati sui social dopo essere tornati in libertà.
Il 2 febbraio scorso erano stati arrestati con l’accusa di tentata concussione e più di 30 giorni dopo, a seguito delle loro dimissioni, è stata loro revocata la misura restrittiva.
Insieme a loro che il terzo indagato, Antonino Rocca che è anche padre di Rachele, e che è stato coinvolto in quanto ex consulente del sindaco Montoneri.
Ieri sera una diretta durante la quale hanno voluto chiarire alcuni punti. In primis hanno voluto ribadire con forza la loro innocenza: “Abbiamo materiale audio e video a supporto per smentire le accuse.
Siamo tranquilli e abbiamo fiducia nella magistratura. Chiariremo la nostra posizione in tutte le sedi”.
Poi, riferendosi al sindaco, hanno più volte detto che il procedimento è nato da una denuncia del primo cittadino, che, a loro dire, avrebbe invece smentito questa cosa.
Poi il focus è stato posto sulle decisioni sul loro futuro politico: “Fino al terzo grado di giudizio siamo innocenti e ci candidiamo per le elezioni al consiglio comunale di Portopalo. Anticipiamo già – concludono – che non scenderemo a patti con nessuno”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI