La decisione scaturisce dai recenti episodi di atti vandalici e furti, anche aggravati, che hanno suscitato allarme sociale nei 3 Comuni
Servizi di controllo straordinari nei Comuni di Avola, Pachino e Rosolini disposti dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nei giorni scorsi il Prefetto di Siracusa Giusi Scaduto, il Questore Benedetto Sanna e i Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, Col. Gabriele Barecchia e Col. Lucio Vaccaro, hanno esaminato la situazione complessiva nei tre Comuni dopo i recenti episodi di atti vandalici e furti, anche aggravati, che hanno suscitato allarme sociale.
Un approfondimento è stato effettuato dal Prefetto con i sindaci, Rossana Cannata, Carmela Petralito e Giovanni Spadola che avevano rappresentato i timori delle rispettive collettività.
“Il sistema di prevenzione – conclude il Prefetto, Giusi Scaduto, potrebbe arricchirsi a breve di impianti di
videosorveglianza presentati dai tre Comuni nell’ambito del Poc “Legalità” 2014/2020, che saranno valutati dal Comitato ordine e sicurezza pubblica proprio nei prossimi giorni”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI