Per organizzare sul territorio appuntamenti per la rimozione di plastica e rifiuti e di sensibilizzazione ambientale
Protocollo di intesa tra Plasticfree e Comune di Avola.
“Il primo protocollo siglato nel territorio siracusano verso uno sviluppo sostenibile della società che vede il primo cittadino di Avola, Rossana Cannata, dare il buon esempio – dichiara la vice referente provinciale Adele Pavone -. Un’amministrazione che ha accolto e abbracciato le nostre iniziative e che vuole essere parte attiva di un cambiamento necessario alla nostra permanenza su questo splendido pianeta”.
Attraverso questo accordo, Plastic Free propone sul territorio appuntamenti per la rimozione di plastica e rifiuti e di sensibilizzazione ambientale oltre ad attività di salvaguardia del territorio attraverso segnalazioni di abbandoni illeciti di rifiuti.
Dal canto proprio il Comune si impegna a garantire il proprio supporto. “Un primo tassello – dice il sindaco – per candidare Avola a diventare Comune plastic free, perché è nostro obiettivo quotidiano la cura della città contro l’abbandono illecito di rifiuti con lo sviluppo di pratiche virtuose, facendo anche rete con le scuole”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI