Stava contestando una violazione al Codice della strada. Illesa la collega che era in pattuglia con lui
Un agente della Polizia municipale è stato aggredito nella tarda mattinata di oggi, in corso Umberto, dai due occupanti di un’auto mentre veniva contestata una violazione del Codice della strada.
L’agente ha riportato delle contusioni ed è stato accompagnato subito dopo al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I per sottoporsi a controlli medici. La collega che era con lui in pattuglia è rimasta illesa.
Solidarietà arriva al vigile e a tutta la Municipale dal sindaco, Francesco Italia, anche a nome della giunta: “Aggressione vile e inaccettabile. Il rispetto delle regole – afferma il primo cittadino – è la base della convivenza civile. Chi decide di violarle danneggia tutti noi perché mina i principi basilari del vivere sociale, ancora di più se più aggredisce chi le regole deve farle osservare”.
“La divisa va rispettata, i lavoratori vanno rispettati. Senza se e senza ma”. Lo afferma la segretaria organizzativa della Uil Sicilia con delega all’Area Vasta Palermo-Siracusa-Ragusa-Gela, Luisella Lionti: “Esprimiamo solidarietà alle vittime di questo episodio, nella certezza che simili episodi non faranno arretrare di un centimetro i vigili urbani e tutte le forze dell’ordine, impegnati a Siracusa come altrove nel garantire pieno rispetto delle regole di civile convivenza. Gli incivili se ne facciano una ragione!”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI