Il dossier andrà depositato al Ministero per i Beni e le Attività culturali entro il 19 Ottobre
Entro agosto l’insediamento del Comitato promotore per Siracusa Capitale Italiana di Cultura 2024.
Ad annunciarlo è l’assessore alla Cultura del Comune di Siracusa, Fabio Granata che lo descrive come un “progetto di coesione sociale e comunitaria”.
“Parteciperanno al comitato – riferisce Granata – tutti i soggetti istituzionali e associativi che possono e vogliano dare un contributo, iniziando dalla Soprintendenza, dalle Direzioni del Parco e dei Musei, dall’Inda e dalla Università, dal mondo accademico e scolastico, dall’associazionismo imprenditoriale e culturale, dalla Chiesa.
Sarà solo un primo passaggio – spiega ancora – per arrivare a condividere il Racconto della nostra Città e il calendario di eventi per l’intera stagione 2024, un dossier che andrà depositato al Ministero per i Beni e le Attività culturali entro il 19 Ottobre.
Sia io che Francesco Italia – conclude – siamo consapevoli che è nostro dovere procedere perché al di la del risultato finale, sarà comunque una spinta verso un importante modello di partecipazione e condivisione per la Comunità di Siracusa, a partire dai più giovani”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI