A rischio il completamento dell’importante infrastruttura
“La Regione intervenga al più presto per garantire il completamento dei lavori sulla Siracusa-Gela”.
A sottolinearlo è Tiziano Spada, deputato regionale del Partito Democratico e segretario della Commissione Ambiente e Territorio e Mobilità, dopo dello stop dei lavori sull’autostrada A18.
“I fondi erogati dal Ministero dei Trasporti – aggiunge Spada – sono stati congelati a causa di un pignoramento nei confronti del Consorzio per le Autostrade Siciliane che si occupa della gestione del tratto autostradale.
In questo modo – prosegue -si rischia non solo di non vedere il completamento dell’opera, ma anche pesanti conseguenze sull’impresa Cosedil, aggiudicataria dell’appalto, che ha anticipato le somme”.
“Due settimane fa – continua il parlamentare regionale – in audizione in Commissione Ambiente e Territorio e Mobilità, il presidente del Cas ci ha rassicurati sul trasferimento dei fondi dal Ministero, ma ad oggi non ci sono novità.
Lo stop ai lavori è uno schiaffo ai cittadini e agli automobilisti che ogni giorno transitano in quel tratto di autostrada per raggiungere le proprie abitazioni e le sedi di lavoro”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI