Il confronto, secondo il coordinatore Zappulla, necessario per ristabilire un punto di contatto tra la politica e la città
“Siracusa piccolo laboratorio politico provinciale con alleanza tra alcuni sindaci: Italia, Carta e altri meno esposti, che punta alla disarticolazione del centro destra e del centro sinistra per affermare il cosiddetto “progetto civico” dei sindaci”.
A sostenere questa tesi è Sebastiano Zappulla, coordinatore provinciale di Sinistra Italiana che chiede la riconvocazione dl campo delle forze democratiche e progressiste.
.”Il confronto – dichiara Zappulla – deve essere avviato quanto prima se si vuole ristabilire un punto di contatto tra
la politica e la città, allo scopo di far emergere i tanti punti irrisolti da mettere in cima alla lista delle cose da fare”.
E nella lista di Sicnistra Italiana trovano spazio la questione del servizio idrico, la sanità pubblica, i servizi sociali, la precarietà e le scarse prospettive occupazionali per i giovani e le donne, il rilancio del comparto industriale, il tema dei diritti e dell’accesso alle pari opportunità, dell’accoglienza e del disagio chi di vive in condizioni drammatiche, ed infine la rimodulazione di strumenti di sostegno e supporto al commercio, all’artigianato e alle piccole imprese.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI