Sulla questione governance garantisce: “Abbiamo idee molto precise per farlo e anche in tempi molto brevi”
L’emendamento a firma Nicita che ha di fatto, con voto bipartisan in Senato, consentito di far entrare Siracusa nella Port Authority illustrato oggi in una conferenza stampa.
Oltre al senatore siracusano, presenti il deputato regionale del Pd, Tiziano Spada e i 3 consiglieri comunali Massimo Milazzo, Angelo Greco e Sara Zappulla.
Da ognuno di loro è stata evidenziata l’importanza del provvedimento sul quale il partito a tutti i livelli ha lavorato in maniera sinergica: “Rappresenta una svolta – hanno ribadito – per il futuro produttivo del nostro territorio”.
A Nicita è toccato entrare nel cuore dell’emendamento: “Non si tratta semplicemente – ha dichiarato – di integrare Siracusa, ma di poter beneficiare di moltissime economie di scala, investimenti che saranno sempre più crescenti e che riguardano i porti sia nelle loro attività tradizionali, ma soprattutto come hub energetici per connettere industria, società e intermodalità.
I porti verdi – ha aggiunto ancora – sono uno degli obiettivi principali sia del Pnrr che dei fondi 2021-2027”.
Sul tema della governance Nicita rassicura: “Se serve a rassicurare qualcuno, interverremo. Abbiamo idee molto precise per farlo e lo faremo anche in tempi molto brevi”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI