Dopo il naufragio del progetto “Officina civica per Siracusa”
Si allarga la coalizione del Centrodestra a Siracusa con l’adesione delle liste civiche “Insieme” e “Laboratorio civico”.
Le due liste facevano parte del progetto “Officina civica Siracusa” naufragato dopo la designazione a candidato sindaco di Giancarlo Garozzo al posto di Alfredo Foti, che inizialmente l’aggregazione aveva indicato all’unanimità.
Chiusa l’esperianza di “Officina civica” Afredo Foti e Salvo Castagnino hanno deciso di continuare insieme, rinsaldando ulteriormente la loro intesa e decidendo di aderire alla coalizione del Centrodestra.
“Troppi personalismi – ha detto Alfredo Foti – in questa competizione elettorale e questo ci preoccupa molto. Si può fare politica senza dover sempre metter avanti il proprio ego”.
“Per cambiare il volto di Siracusa – hanno evidenziato Foti e Castagnino – bisogna realizzazre l’allineamento tra governo nazionale e regionale, portando la città sotto la guida del Centrodestra”.
Per ultimo ha preso la parola il candidato sindaco del Centrodestra, Ferdinando Messina, soddisfatto per l’adesione delle due liste civiche: “I cittadini si aspettano che noi troviamo la soluzione dei problemi ed è quello che faremo, non ci limitermo a denunciare”.
Hanno partecipato, seduti in platea, il deputato regionale di Forza Italia, Riccardo Gennuso, “sponsor” principale della candidatura a sindaco di Messina, l’ex deputato regionale, Giovanni Cafeo, Peppe Napoli, commissario provinciale di FdI e Giovanni Magro della Nuova Dc.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI