Viene, inoltre, chiesto ai sindaci per la costituzione della società un percorso partecipato con associazioni e forze sociali
“Le nomine del presidente e del cda della futura società consortile di gestione del servizio idrico nella provincia di Siracusa sono scelte delicate e fondamentali per il buon esito della futura gestione pubblica”.
A dirlo è Alessandro Acquaviva di Left Wing: ” Abbiamo applaudito quando nel novembre 2020 i sindaci hanno deliberato di voler esplorare la via della gestione pubblica del Servizio Idrico Integrato – dichiara – ma adesso attendiamo segnali concreti. Il Cda – aggiunge – è un organismo tecnico-politico, cui sono demandate scelte amministrative di indirizzo con una visione, si auspica, di bene comune. Left wing vigilerà affinché eventuali pressioni esterne non prevalgano sui criteri di competenza tecnica e capacità politica”.
Non solo Acquaviva chiede al sindaco di Siracusa Italia “di avviare, da qui al 30 settembre data ultima per costituire la consortile, un percorso partecipato con le associazioni e le forze sociali”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI