Il portavoce Consiglio invita l’amministrazione comunale a completare la rivoluzione
Sostegno pieno e convinto alla decisione di rendere stabile la Ztl in Ortigia, anche attraverso un buon servizio pubblico di navette arriva dal Movimento Politico Oltre, attraverso il portavoce Fausto Consiglio.
“Adesso però questa piccola rivoluzione – aggiunge – va completata attraverso l’interdizione permanente delle aree di pregio, inserite nel Patrimonio Unesco, di piazza Duomo e piazza Minerva a ogni veicolo a eccezione dei pochi residenti, impedendo la presenza dei furgoni della distribuzione alimentare”.
Da qui la richiesta di collocare piante o dissuasori che rendano impossibile il posteggio lungo il semi periplo aperto al traffico di Piazza Archimede, e di predisporre centinaia di posti macchina per residenti tra Passeggio Talete e tutta l’area dell’Ortea Palace, con tariffe di parcheggio minime che consentano ai residenti di posteggiare senza difficoltà.
“Al contempo – conclude Consiglio sulla Ztl – sono urgenti misure di repressione della presenza dei parcheggiatori abusivi che alimentano caos e illegalità nella zona”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI