Nel mirino dei controlli chiese e centri storici di tutta la provincia dove si è registrata la presenza numerosa di turisti
Bilancio positivo del sistema di sicurezza e controllo del territorio disposto dalla Questura di Siracusa nelle giornate di festeggiamenti per il Natale.
Sul campo pattuglie delle Volanti in servizio a Siracusa e nei Commissariati della provincia, rafforzate dalla presenza di poliziotti di rinforzo anche in abiti civili.
Nei giorni del 24, 25 e 26 dicembre sono stati vigilati i siti più sensibili come chiese e basiliche e i centri storici dove si sono registrate numerose presenze di turisti.
Nell’ambito del dispositivo di sicurezza sono state identificate 772 persone e controllati 362 mezzi; 22 sono state le sanzioni amministrative elevate e 2 i veicoli sequestrati.
Sono stati inoltre, controllate 174persone sottoposte a limitazioni della libertà personale che, approfittando del periodo festivo, potevano cercare di violare le misure restrittive.
In generale non si sono riscontrate criticità riguardanti l’ordine e la sicurezza pubblica e non si sono verificati reati contro la persona.
“I dispositivi di sicurezza e vigilanza – annuncia la Questura -saranno riproposti e ulteriormente implementati in occasione del Capodanno e degli eventi che si organizzeranno nelle varie piazze delle città per consentirne una fruizione serena e sicura”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI