MENU
Articoli in evidenza
ZONA INDUSTRIALE

Sit in alla Versalis dei lavoratori Icmb contro gli appalti al ribasso

Sit in alla Versalis dei lavoratori Icmb contro gli appalti al ribasso

La Uiltec denuncia la condotta della committente e dichiara che “Questa politica lede le aziende dell’indotto e tutti i lavoratori”

E’ scontro tra Uiltec e Versalis sulla politica degli appalti al ribasso che – si legge in una nota del sindacato – “lede le aziende dell’indotto e tutti i lavoratori”.

La Uiltec denuncia la vicenda di Icmb (impresa che opera nel settore della coibentazione): “Proprio a causa di un appalto al massimo ribasso – si legge in una nota – è stata costretta ad abbandonare il contratto in corso d’opera, dimostrando l’insostenibilità da parte della aziende dell’indotto. La Committente ha assegnato i lavori alle altre due aziende presenti all’interno dello stabilimento legandoli ai loro contratti di manutenzione, più vantaggiosi ma con scadenza imminente. Le aziende – prosegue la Uiltec – hanno dato la possibilità ad assumere i lavoratori di Icmb con contratti a tempo determinato. E’ inammissibile – conclude la nota – che il mantenimento di certi appalti gravi sulla stabilità dei dipendenti che hanno conquistato, con sacrificio, i contratti a tempo indeterminato”.

Questa mattina sit in di protesta dei lavoratori Icmb davanti la portineria Versalis, destabilizzati da un futuro allo stato precario e non foriero di notizie positive.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE