La Uiltec denuncia la condotta della committente e dichiara che “Questa politica lede le aziende dell’indotto e tutti i lavoratori”
E’ scontro tra Uiltec e Versalis sulla politica degli appalti al ribasso che – si legge in una nota del sindacato – “lede le aziende dell’indotto e tutti i lavoratori”.
La Uiltec denuncia la vicenda di Icmb (impresa che opera nel settore della coibentazione): “Proprio a causa di un appalto al massimo ribasso – si legge in una nota – è stata costretta ad abbandonare il contratto in corso d’opera, dimostrando l’insostenibilità da parte della aziende dell’indotto. La Committente ha assegnato i lavori alle altre due aziende presenti all’interno dello stabilimento legandoli ai loro contratti di manutenzione, più vantaggiosi ma con scadenza imminente. Le aziende – prosegue la Uiltec – hanno dato la possibilità ad assumere i lavoratori di Icmb con contratti a tempo determinato. E’ inammissibile – conclude la nota – che il mantenimento di certi appalti gravi sulla stabilità dei dipendenti che hanno conquistato, con sacrificio, i contratti a tempo indeterminato”.
Questa mattina sit in di protesta dei lavoratori Icmb davanti la portineria Versalis, destabilizzati da un futuro allo stato precario e non foriero di notizie positive.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI