MENU
Articoli in evidenza
davanti la prefettura

Sit in dei lavoratori “Funzioni Locali” e “Sanità Pubblica” per il rinnovo del contratto di lavoro VIDEO

Sit in dei lavoratori “Funzioni Locali” e “Sanità Pubblica” per il rinnovo del contratto di lavoro

Un documento con le richieste del sindacato unitario consegnato al prefetto

Giornata di mobilitazione indetta Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl che per questa mattina hanno dato vita ad un sit in davanti alla prefettura di Siracusa dei lavoratori delle “Funzioni Locali” e della “Sanità Pubblica”. QUI il VIDEO

Nella piattaforma delle richieste la garanzia delle risorse necessarie per la copertura degli oneri derivanti dal rinnovo dei contratti nazionali di lavoro, scaduti il 31 dicembre 2018, per la parte relativa all’ordinamento, alla contrattazione decentrata e alle risorse per dare attuazione al Patto per l’innovazione e la coesione del 10 marzo 2021.

Allo stato mancano le risorse necessarie per procedere alla revisione con adeguati finanziamenti di tutti i sistemi indennitari fermi da oltre dieci anni, valorizzare la professionalità del personale delle pubbliche amministrazioni attraverso la riforma degli ordinamenti e dei sistemi di classificazione, incrementare i fondi per la contrattazione integrativa, rimuovendo i vincoli normativi ad oggi esistenti.

Tutte richieste contenute in un documento che, al termine del sit in, è stato consegnato al prefetto di Siracusa, è necessario che giungano al Governo Nazionale.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE