MENU
Articoli in evidenza
lavoro

Sit in dei lavoratori Util Service: animi esasperati e tensione. Interviene la Digos

Sit in dei lavoratori Util Service: animi esasperati e tensione. Interviene la Digos

Cgil e Filcams pronti a far crescere la mobilitazione di tutta la confederazione

Animi esasperati questa mattina durante il sit in dei lavoratori e delle lavoratrici Util Service sotto palazzo Vermexio.
Affiancati dalla Cgil confederale e dalla Filcams Cgil Siracusa, con i rispettivi segretari generali, Roberto Alosi ed Alessandro Vasquez, hanno protestato contro lo spezzatino dei servizi a supporto dell’amministrazione che ha visto finora tagliati fuori i lavoratori Util Service.
Questi, negli ultimi 20 anni, si sono occupati  della manutenzione degli edifici comunali, di quelli scolastici e delle case popolari, di montaggio palchi, facchinaggio, affissione e deaffissione oltre che di navette turistiche.
Si è reso necessario l’intervento della Digos per stemperare la tensione visto che non si è tenuto nessun incontro con l’amministrazione.
“Non incontrare e non dare adeguate prospettive a questi lavoratori ed a queste lavoratrici – dichiarano Alosi e Vasquez – è un segnale allarmante, ancor di più in relazione al fatto che da oggi per responsabilità precise di questa amministrazione, queste persone si trovano senza un lavoro.
Non solo siamo pronti a far crescere la mobilitazione di tutta la confederazione – concludono – ma vigileremo fin quando saranno traguardate gare pluriennali per tutti i servizi oggetti dello spezzatino e che ad oggi trovano pavidi palliativi mensili in proroghe ed affidamenti diretti che mortificano e rendono sempre più precario il bacino dei lavoratori degli appalti.”

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE