MENU
Articoli in evidenza
nella trada serata di ieri

Soccorso a 2 diportisti: avvistati e recuperati dalla Capitaneria di porto di Augusta

diportisti

i due, partiti come di consueto dalla località Castelluccio, non erano rientrati all’imbrunire.

Soccorso a due diportisti nella tarda serata di ieri da parte della Capitaneria di Porto di Augusta.

Una chiamata di soccorso alla sala operativa ha segnalato il mancato rientro dei due, partiti come di consueto dalla località Castelluccio e soliti rientrare all’imbrunire.

La sala operativa ha tentato di contattare telefonicamente i due diportisti ma le telefonate andavano a vuoto.

E’ stato disposto l’intervento di un’unità navale militare, la motovedetta CP 879, oltre che di un’autopattuglia, richiedendo l’intervento di un’altra unità navale militare alla Capitaneria di Porto di Catania, la motovedetta CP 329.

La prima motovedettaha iniziato a battere tutta la costa, iniziando le operazioni di ricerca dalla località Adonai di Brucoli, mentre l’autopattuglia ha raggiunto colui che aveva lanciato l’allarme.

Le condizioni del mare erano proibitive, con vento teso che tirava da nord-est e scarsa visibilità.

Con non poche difficoltà la sagoma dell’imbarcazione dei due diportisti è stata avvistata  a circa un miglio dalla costa, al largo dibaia d’Arcile.

Quando gli occupanti dell’imbarcazione si sono accorti del sopraggiungere della motovedetta, hanno sparato in aria un razzo rosso di segnalazione.

I due sono stati trovati in apparenti buone condizioni di salute, ma visibilmente spaventati. La loro imbarcazione è stata trainata verso baia del Silenzio, da dove è partita un’ultra piccola imbarcazione che ha poi provveduto a rimorchiarla fino a terra.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE