I fratellini di 12 e 4 anni di Augusta dovranno sottoporsi ad un’operazione neurochirurgica in Spagna
La storia di Federico e Gabriele Salemi, i fratellini di 12 e 4 anni di Augusta, affetti dalla sindrome del midollo ancorato occulto, trova solidarietà anche nel mondo sindacale.
PIl più grande aveva già subìto un intervento anni fa negli Stati Uniti e che oggi necessita di una nuova operazione neurochirurgica in Spagna assieme al fratello minore.
Fiom, Fim e Uilm di Siracusa sono riuscite a coinvolgere una grossa azienda metalmeccanica di Lecce, la Sea (servizi ecologici ambientali), che ha già effettuato un bonifico.
“Questo – dichiarano i genitori Francesco e Barbara – ci ha fatto comprendere quanto sia grande il cuore anche di persone che a distanza, seppur conoscendo sommariamente il problema, hanno dimostrato una sensibilità non comune, proprio come voi delle organizzazioni sindacali e l’associazione “Genitori e figli” con il presidente Antonio Caruso”.
Così Fiom Fim e Uilm, rappresentate da Antonio Recano, Angelo Sardella e Giorgio Miozzi: “Crediamo molto nella solidarietà e vogliamo che si guardi alle nostre organizzazioni sindacali anche come un tramite quando ci sono situazioni di questo genere – dicono – famiglie come quella dei piccoli Federico e Gabriele non possono rimanere inascoltate”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI