MENU
Articoli in evidenza
in Ortigia

Sopralluogo per l’ingrottamento al Lungomare di Levante: intervento in emergenza

Sopralluogo per l'ingrottamento al Lungomare di Levante: intervento in emergenza

Questa mattina presenti i tecnici del Comune, della Soprintendenza ai Beni Culturali e del Genio Civile che si sono ridati appuntamento a mercoledì

Sopralluogo congiunto dei tecnici del Comune, della Soprintendenza ai Beni Culturali e del Genio Civile nell’area della parete est del Lungomare di Levante, in  Ortigia, per esaminare lo squarcio aperto a causa dell’azione erosiva del mare.

L’incontro è servito a prendere atto della situazione e delle problematiche connesse all’intervento che dovrà avvenire  via mare.

Dopo il sopralluogo di questa mattina, le parti torneranno ad incontrarsi mercoledì alla presenza, in quell’occasione, anche del responsabile del Demanio così da delineare l’aspetto tecnico dell’intervento da effettuare, con una stima dei costi e dopo aver individuato i fondi ai quali attingere.

“Un intervento- dichiara l’assessore alla Protezione civile Sergio Imbrò- che dovremo fare necessariamente in emergenza. Ed è per questo che ci attiveremo eventualmente anche con il Dipartimento regionale”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE