L’intesa prevede 33 euro in più al mese e a una cifra un tantum tra i 1400 e 2000 euro che saranno erogati nel 2022
Sottoscritta una ipotesi di contratto integrativo di secondo livello, che si occupa del comparto lapideo, con la Conpri Srl che ha sede a Priolo.
Lo rendono noto Fillea Cgil e Feneal Uil, con i rispettivi segretari Salvo Carnevale e Alessandro Gionfriddo
L’ipotesi di contratto prevede una migliore indennità di mensa, così come l’indennità di presenza, la cosiddetta “una tantum” riconosciuta a tutti i dipendenti a decorrere dal prossimo mese di settembre e un “premio risultato” al raggiungimento di obiettivi prefissati a decorrere dal 1° gennaio 2023.
A regime, ci saranno 33 euro in più al mese oltre a una cifra un tantum che si attesta complessivamente tra i 1400 e 2000 euro che saranno erogati nel 2022.
“Possiamo tranquillamente parlare di un contratto aziendale straordinario nonostante la dimensione aziendale non sia grande – commentano i due segretari di Fillea e Feneal – resta il fatto che questa forma di concertazione è stata resa più semplice grazie al fatto che ci siamo trovati di fronte un’azienda dove tutti gli operai sono iscritti al sindacato.
Va dato atto anche ai datori di lavoro – concludono – perché denota responsabilità e voglia di ottenere risultati comuni per il bene della propria azienda e dunque dei lavoratori.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI