Saranno sostituiti circa 70 corpi illuminanti e, per evitare che i cavi possano essre preda dei ladri di rame, saranno utilizzati quelli di alluminio
Iniziati questa mattina sulla SP58 i lavori per l’impianto di pubblica illuminazione. L’intervento riguarderà il tratto che va dall’ incrocio con la Fanusa all’ingresso dell’Arenella.
Saranno sostituiti circa 70 corpi illuminanti e, per evitare che i cavi possano essre preda dei ladri di rame, saranno utilizzati quelli di alluminio.
Entro 30 giorni gli interventi dovrebbero essere completati.
“Dopo anni di richieste, interrogazioni provinciali e regionali finalmente – commenta con soddisfazione Alessandro Caia dell’associazione Arenella – ci siamo.
Tutto iniziò nel lontano 2011 quando abbiamo appreso il furto dei cavi – aggiunge il direttivo dell’associazione – Successivamente è stato necessario verificare la competenza della manutenzione e solamente a valle dell’attribuzione della responsabilità, assegnata al Libero Consorzio, abbiamo potuto focalizzarci per la richiesta di realizzazione del progetto esecutivo nonché la verifica della disponibilità economica.
Nel 2022, su una nota inviata da Stefano Zito, sollecitato dall’associazione pro Arenella e dal Raggruppamento Siracusa Sud, l’aggiudicazione dei lavori alla Icev srl”.
Sulla questione anche il deputato regionale Carlo Gilistro e l’ex consigliere comunale, Francesco Burgio, a metà marzo, avevano sollecitato l’ex Provincia regionale, ricevendo rassicurazione e impegni precisi sull’inizio degli interventi”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI