Rapida l’azione degli investigatori che, in poche ore, hanno identificato il presunto autore
Identificato e arrestato dagli uomini della Squadra Mobile il presunto autore della sparatoria che si è verificata intorno alle 10 nei pressi di Riva Nazario Sauro.
Si tratta un giovane di 22 anni, incensurato, che, secondo la ricostruzione degli inquirenti, intorno alle 10 è arrivato a bordo di un furgone, ha avvicinato il suo avversario, che si trovava davanti ad una bancarella del pesce, e gli esplodeva contro un colpo d’arma da fuoco, colpendolo al ginocchio sinistro.
Il ferito, trasportato al Pronto Soccorso, è stato successivamente dimesso con una prognosi di 20 giorni.
.
I filmati di alcune telecamere di videosorveglianza della zona e secondo alcune fonti hanno consentito di ricostruire l’esatta dinamica della sparatoria.
Il movente del ferimento è ancora al vaglio degli inquirenti.
La pistola, un’esatta riproduzione di una Beretta 92, calibro 9, modificata, è stata rinvenuta dagli agenti insieme ad alcune cartucce.
Sul posto il personale della Polizia Scientifica ha sequestrato un bossolo, un’ogiva e alcune tracce emetiche per cristallizzare al meglio il contesto dell’evento criminoso.
Quest’episodio violento è l’ultimo in ordine di tempo di una serie di eventi delittuosi avvenuti in provincia di Siracusa.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI