Ha un valore di 50 euro mensili spendibile nelle società aderenti
Anche per quest’anno i giovani siciliani potranno fare sport con il sostegno della Regione.
E’ stato pubblicato il decreto con l’avviso per la manifestazione di interesse rivolto a società e associazioni interessate ad aderire all’iniziativa introdotta ormai due anni fa, per volontà del presidente della Regione Renato Schifani, con l’obiettivo di avvicinare allo sport bambini e ragazzi delle famiglie siciliane meno abbienti.
Un’iniziativa sulla quale, anche nel 2025, la Regione ha investito 3 milioni di euro, inseriti nella legge di Stabilità, e che nel 2024 ha coinvolto 16.233 ragazzi e ragazze under 16.
La manifestazione di interesse è rivolta a nuove associazioni sportive con sede in Sicilia e affiliate al Coni o al Comitato italiano paralimpico (Cip) che si aggiungeranno a quelle che hanno partecipato l’anno scorso e inserite d’ufficio tra quelle aderenti.
Ci sarà tempo fino al 28 febbraio per presentare domanda via pec all’indirizzo dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it.
Il voucher sportivo, del valore di 50 euro mensili, è spendibile, nelle società aderenti, dai giovani residenti in Sicilia tra i 6 i 16 anni e il cui nucleo familiare abbia un Isee non superiore ai 12 mila euro.
La commissione istituita dal dipartimento regionale del Turismo, dello sport e dello spettacolo valuterà le condizioni di ammissibilità delle istanze presentate pubblicherà l’elenco delle società sportive ammesse, a cui successivamente le famiglie potranno rivolgersi per ottenere i voucher.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI