Si potranno praticare gratuitamente le più svariate discipline sportive dalle 10 alle 14
Siracusa è tra le 36 città italiane,tra cui 13 capoluoghi di regione, in cui domenica 18 settembre si svolgerà la seconda edizione dello Sportcity Day, l’evento ideato e realizzato da Fondazione Sportcity.
L’evento è stato presentato questa mattina nella sala stampa Archimede del Comune di Siracusa con il sindaco, Francesco Italia, e il referente della Fondazione Sport City, Gianni Melluzzo.
L’evento si svolgerà presso la zona alberata del camposcuola “Pippo Di Natale”, dalle 10 alle 14.
“Un bellissimo evento – ha detto il sindaco Italia – perché diffonde i concetti di inclusione e del rispetto dei migliori valori dello sport in una città che sta scommettendo anche sulle infrastrutture sportive grazie al Pnrr”.
“Abbiamo scelto il campo scuola Pippo Di Natale come punto di partenza – spiega Melluzzo – perché è il cuore pulsante, sportivamente parlando, della città.
Ma è chiaro – aggiunge – che il messaggio che lanceremo sarà quello che tutte le attività che si svolgeranno durante lo Sport City Day potranno essere sviluppate nei quartieri, nelle piazze, nei vicoli della città, accompagnate da un processo di riqualificazione di luoghi affinché la pratica sportiva sia di tutti e per tutti”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI