Saranno realizzati, anche quest’anno, al Bastione di Forte Vigliena in Ortigia; allo Sbarcadero Santa Lucia, allo Scoglio dei due “frati” e alla scogliera di via Luigi Cassia
Avviate, dal Settore Sviluppo Sostenibile tutela Territorio e Ambiente, la procedura finalizzata alla progettazione dell’installazione di 4 solarium sul litorale urbano di Siracusa.
Nominate le funzioni tecniche interne Rup, Progettista, Direttore dei lavori, Collaboratore al direttore lavori, Collaboratore amministrativo al Rup.
“L’intervento – si legge nella determina dirigenziale – mira alla valorizzazione del territorio e per la fruizione del mare per la stagione balneare 2024”.
Anche quest’anno saranno 4 i solarium che saranno realizzati lungo la costa urbana: al Bastione di Forte Vigliena in Ortigia; allo Sbarcadero Santa Lucia, allo Scoglio dei due “frati” e alla scogliera di via Luigi Cassia, alla Mazzarona.
Sarà inoltre realizzata una rampa da collocarsi a Fontane Bianche, vicino al parcheggio che dà accesso alla spiaggia “Camomilla”, al fine di rendere più agevole l’accesso al mare; sarà ricostruito il calpestio in terra della rampa di accesso alla spiaggia pubblica della “Costa del Sole”, all’ Arenella e sarà ripristinato il piede della scala alla spiaggetta di Ognina.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI