Dal 29 dicembre apertura, in assessorato, di uno sportello del Garante dei detenuti
“Le Politiche sociali ti ascoltano”è l’iniziativa lanciata dal Comune di Siracusa attraverso uno stand ha aperto in via Tisia per far conoscere al pubblico i servizi erogati e fornire ai cittadini informazioni anche su richieste specifiche.
Il banco è stato collocato nella zona del mercatino di Natale, nei pressi dell’istituto Quintiliano, così da essere raggiungibile da un ampio numero di persone.
Allo stand, aperto alle presenza dell’assessore Barbara Ruvioli, c’è la possibilità di confrontarsi con gli assistenti sociali e con altro personale comunale oltre che con i rappresentanti delle associazioni che collaborano con gli uffici compresi il Garante dei detenuti, i centri che si occupano di violenza sulle donne e le organizzazioni che promuovo l’affido familiare.
“L’assessorato – dice Barbara Ruvioli – va incontro ai cittadini per comunicare e veicolare tutti i servizi e le iniziative che mettiamo in campo, e lo facciamo, anche in questo caso, con il prezioso aiuto delle associazioni.
Una novità di questi giorni è l’apertura, in assessorato, di uno sportello del Garante dei detenuti a partire da giorno 29 dicembre”.
Allo stand, infine, sarà possibile compilare e consegnare dei moduli con i quali chiedere notizie su casi particolari, anche su questioni di carattere personale, in totale riservatezza.
Le domande alle quali non sarà possibile rispondere all’istante saranno prese in carico dagli uffici che contatteranno i diretti interessati.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI