MENU
Articoli in evidenza
la regione

Stanziati 6 milioni per la messa in sicurezza di 4 fiumi: uno è a Francofonte

regione

Stanziati oltre sei milioni di euro dalla Regione per ripristinare la regolarità idraulica e garantire gli standard di sicurezza di

Stanziati oltre sei milioni di euro dalla Regione per ripristinare la regolarità idraulica e garantire gli standard di sicurezza di quattro fiumi.

I fondi saranno impiegati grazie a una convenzione stipulata tra l’Autorità di bacino, guidata dal presidente della Regione Renato Schifani, e il Dipartimento regionale tecnico.

Le opere, la cui realizzazione graverà sui fondi del Piano di azione e coesione (Programma operativo complementare) 2014-2020, saranno mirate ad assicurare la difesa del suolo e la mitigazione del rischio idrogeologico, il risanamento delle acque e la manutenzione dei corpi idrici.

I progetti esecutivi sono già stati commissionati dall’Autorità di bacino all’ufficio speciale per la Progettazione e al Genio civile.

Uno dei 4 corsi d’acqua è il torrente Risicone o Mammaledi, nel comune di Francofonte, nel quale è prevista la sistemazione idraulica di un tratto di alveo, per un importo di 1.030.000 di euro.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE