Incontro del Comitato Monsignori con l’amministrazione comunale
Incontro questa mattina tra il Comitato di Quartiere Monsignori e l’Amministrazione Comunale alla presenza del Sindaco, del vice Sindaco, del Presidente del Consiglio Comunale, del Capo di Gabinetto, di diversi assessori, dirigenti e funzionari responsabili del settore.
Il Comitato ha elencato tutte le criticità e i rischi legati all’ipotesi di realizzare un Centro Comunale di Raccolta sia in via Mons. Calogero Lauricella, che in via Mons. Gozzo.
L’Amministrazione ha comunicato che è stata individuata un’area alternativa per la collocazione del Ccr ma lo spostamento è subordinato all’autorizzazione del Ministero oltre che alla proroga dei termini già in corso.
Il sindaco ha in ogni caso confermato ufficialmente che il Ccr in via Lauricella non sarà realizzato. Tuttavia, in caso di mancata approvazione da parte del Ministero, l’Amministrazione prevede come possibile opzione alternativa via Mons. Gozzo.
Da qui la conferma della manifestazione del 1° aprile “per ribadire contrarietà a qualsiasi ipotesi di realizzazione del Ccr in aree residenziali.
Questa nostra protesta – conclude il Comitato – continuerà fino a quando l’Amministrazione Comunale non avrà fornito, per iscritto e tramite atti ufficiali, la rinuncia definitiva alla realizzazione del Ccr in entrambe le aree residenziali”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI