MENU
Articoli in evidenza
l'ordinanza di Schifani

Stop al lavoro dalle 12,30 alle 16 nei giorni più caldi per i settori a rischio VIDEO

Intanto, proprio oggi, ha fatto tappa a Siracusa il “Tropical tour ” della Fillea Cgil per sensibilizzare sul problema dello stress termico

Divieto di lavoro in Sicilia nelle ore e nei giorni più caldi per alcuni settori a rischio.

È quanto prevede un’ordinanza urgente firmata dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, valida con efficacia immediata, e fino al 31 agosto 2024, per gli addetti nei settori agricolo, florovivaistico, edile e affini che svolgono attività fisica intensa e in prolungata esposizione al sole.

L’ordinanza, in particolare, prevede che su tutto il territorio siciliano, dalle 12,30 alle 16 vengano sospese le attività nei giorni in cui la mappa dell’Inail segnali un rischio “alto”.

Per quanto riguarda le operazioni di pubblica utilità, i datori di lavoro dovranno adottare misure organizzative per salvaguardare i livelli minimi delle prestazioni dei servizi essenziali.

Intanto, proprio oggi, ha fatto tappa a Siracusa il “Tropical tour ” della Fillea Cgil che ha scelto una chiave ironica, portando nelle varie province siciliane la sagoma del presidente Schifani, per informare e denunciare, al tempo stesso il tema dell’emergenza caldo e dello stress termico.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE