MENU
Articoli in evidenza
la determina

Strada di collegamento tra viale Santa Panagia e Scala Greca: timidi passi in avanti

strada

Avviato il procedimento di nomina del Rup e delle funzioni amministrative/contabili

Timidi passi in avanti per il completamento della strada di collegamento tra le due dorsali di emergenza di viale Santa Panagia e viale Scala Greca.

Pubblicata sull’Albo pretorio del Comune di Siracusa una determina del Settore Mobilità e Trasporti che avvia il procedimento di nomina del Rup (Responsabile unico del progetto) e delle funzioni amministrative/contabili.

Il primo tratto della bretella è stato realizzato a ottobre del 2019 dalla società che ha realizzato nell’area adiacente il supermercato e poi nulla più.

Ma l’intervento in questione è tra quelli in programmazione da prte del Comune di Siracusa, nell’ambito della riqualificazione degli assi viari principali e delle vie di fuga in ambito urbano con funzioni principalmente rivolte alla sicurezza pubblica, in particolare da e verso il polo industriale e il rafforzamento del collegamento est-ovest e viceversa.

“La realizzazione della bretella di collegamento tra le due dorsali di emergenza di viale Santa Panagia e viale Scala Greca – si legge nella determina – consentirebbe una maggiore mobilità oltre che quotidiana, anche in emergenza a
seguito di evento sismico.

La nomina del Rup è il primo atto di avvio dell’intervento per le fasi di programmazione, progettazione, affidamento e per l’esecuzione di ciascuna procedura”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE