I ragazzi del “Federico II”, inoltre, collaboreranno con la brigata di sala ai pranzi e alle cene dei ministri del G7
Un piatto realizzato con lo sgombro sarà sulla tavola dei ministri del G7 Agricoltura e Pesca.
Sarà realizzata dagli studenti dell’Alberghiero Federico II di Svevia di Siracusa.
La ricetta sarà presentata in occasione della tavola rotonda “I prodotti dell’agroalimentare dalla terra alla tavola” organizzata da Renaia, la Rete nazionale Istituti Alberghieri, che si terrà lunedì 23 settembre al Centro convegni del Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa alle 10,30.
Il piatto, realizzato con pesce azzurro stagionale e proveniente da pesca sostenibile sarà presentato il 25 settembre nello stand della Regione Siciliana.
“Sarà il nostro regalo di benvenuto – dice la dirigente scolastica Vittoriana Accardo – alle massime autorità dello Stato, ai rappresentanti del Governo, della Regione, alle delegazioni internazionali e a tutti coloro che verranno nella nostra splendida Siracusa”.
Il Federico II di Svevia insieme ad altri istituti alberghieri,, per tutta la durata del G7 e di Divinazione Expo, sarà presente negli stand del Ministero dell’Agricoltura e in quello della Regione Siciliana in piazza Duomo, dove sono previsti laboratori del gusto, degustazioni e show cooking.
Oltre ad occuparsi della promozione delle eccellenze del territorio nell’area espositiva dell’ex cortile del Liceo Gargallo, i ragazzi del “Federico II” accompagneranno le delegazioni straniere e collaboreranno con la brigata di sala ai pranzi e alle cene dei ministri del G7.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI