Tutte le attività ricreative resteranno vietate ai No Vax: la loro certificazione da tampone servirà solo per il lavoro e per i mezzi di trasporto a lunga percorrenza
Via libera dal governo al nuovo decreto sul super green pass.
L’ok è arrivato all’unanimità, con una stretta in vista del Natale a seguito dell’aumento dei contagi e delle ospedalizzazioni delle ultime settimane.si è vaccinato e chi invece ha scelto di ricorrere ai tamponi.
Il super green pass, che sarà valido anche in zona bianca dal 6 dicembre al 15 gennaio, consentirà a vaccinati e guariti di andare al ristorante, cinema, teatro, stadio e tutte le attività considerate ricreative.
La certificazione verde con tampone sarà utilizzabile, invece, solo per andare a lavorare e per i mezzi di trasporto a lunga percorrenza.
La validità del passaporto vaccinale, infine, scende da 12 mesi a 9.
Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha espresso apprezzamento per l’impianto del decreto legge: “Un provvedimento – sottolinea – che trova la condivisione delle Regioni italiane e che, soprattutto, introduce alcuni elementi sull’obbligatorietà del vaccino e sull’uso delle mascherine all’aperto, che sono assolutamente in linea con la posizione fin qui tenuta dal governo regionale”.
Super Green Pass, ecco il testo integrale del decreto
Decreto uper_green_pass© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI