Intanto proprio dal Cas arriva la nota sul nuovo rinvio dell’apertura dello svincolo fissata al prossimo fine settimana
Ennesima domenica di passione per gli automobilisti diretti verso le località balneari a sud di Siracusa, a causa della mancata apertura dello svincolo autostradale di Cassibile.
“Oggi la coda di auto ferme sotto il sole – riferisce il deputato regionale di Fi, Riccanrdo Gennuso – ha raggiunto i 5 km.
Un danno gravissimo alle persone e all’economia turistica – aggiunge -di cui i vertici del Cas devono rispondere in ogni sede.
Ormai da mesi assistiamo a continui rinvii e prese in giro. E’ ora – conclude -che i responsabili tecnici e amministrativi di questo disastro vadano a casa”.
Gli fa eco il deputato regioanle di FdI, Carlo Auteri: ““Il Cas – ribadisce – aveva comunicato di aver predisposto l’eliminazione dei cantieri mobili sulla Siracusa – Gela nei week-end e per tutto il mese di luglio e la cessazione degli stessi dalla prima settimana del mese di agosto fino al 6 settembre.
Ha mentito, i km di coda di oggi ne sono testimonianza, domani presenterò un’interrogazione perché non è questo il modo corretto di operare”.
Il Consorzio per le autostrade al momento sta eseguendo lavori di riqualificazione della pavimentazione dei lotti 1, 4 e 5 sull’autostrada Siracusa-Gela disponendo la chiusura della carreggiata e il doppio senso di circolazione nel tratto Noto-Ispica e la chiusura dello svincolo di Cassibile.
“Nonostante pressioni e sollecitazioni per permettere di raggiungere le spiagge della zona sud della provincia di Siracusa senza attendere ore in fila – conclude Auteri – il Cas continua a disinteressarsi del territorio, così non si può continuare”.
Intanto proprio dal Cas arriva la nota del nuovo rinvio dell’apertura dello svincolo attraverso una nota diffusa attraverso i canali social: ”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI