MENU
Articoli in evidenza
volanti

Tablet, un drone, un pc portatile e 1.000 euro rubati all’Einaudi: 27enne arrestato

tablet

Il colpo perpetrato durante il weekend

Furto perpetrato durante il weekend ai danni dell’istituto Einaudi a Siracusa. I ladri hanno portato via 22 tablet, un drone e un pc portatile oltre a 1.000 euro.

La notte scorsa, intorno all’una, la Volante in servizio di controllo del territorio ha notato la presenza di un’auto con a bordo un uomo nelle vicinanze della scuola e ha deciso di controllarlo e di perquisire la vettura.

All’interno dell’auto è stato rinvenuto il numeroso materiale informatico del quale l’uomo non ha saputo fornire indicazioni riguardo la provenienza.

Rinvenuti nche 1.000 euro in contanti, probabile provento del furto perpetrato all’interno della stessa scuola che stava effettuando una raccolta fondi.

Posto di fronte alle proprie responsabilità, l’uomo, al quale è stato sequestrato un coltello a scatto, ha opposto resistenza al fine di non entrare nell’autovettura di servizio per essere condotto in Questura.

Il 27enne arrestato dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e porto di un coltello. Per il solo reato di ricettazione insieme al 27enne è stato denunciato anche un uomo di 40 anni.

Il materiale sequestrato in mattinata verrà restituito alla scuola.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI